IT4OFFICE-Infrastructure
IT4OFFICE-Services
IT4OFFICE-Infrastructure
L’IT4OFFICE-Infrastructure è la soluzione per piccole aziende e gli uffici professionali dove l’infrastruttura IT è praticamente inesistente. Con IT4OFFICE-I anche la piccola realtà può vantare una infrastruttura IT che gli permetterà di gestire e controllare centralmente tutta la propria realtà informatica come nelle grandi aziende.
L’IT4OFFICE-I è un appliance modulare, facilmente personalizzabile alle vere esigenze tecniche ed economiche dell’azienda, dove ogni modulo implementa e gestisce un servizio informatico.
definizione di IT (Wikipedia): “Per Information Technology (IT) si intende letteralmente la tecnologia dell’informazione, ovvero tutto ciò che riguarda la tecnologia di calcolo, come la rete, l’hardware, il software, la manipolazione e memorizzazione dei dati o le persone che lavorano con questa tecnologia”
Connessione automatica dei computer alla rete
Gestione centralizzata delle risorse di rete: computer, server, stampanti …
Sicurezza della navigazione in internet,
Filtri sulla navigazione: possibilità di bloccare siti puntuali piuttosto che intere categoria es. pornografia, gioco d’azzardo… ,
Gestione centralizzata della navigazione: Chi, Dove e Quando accedere ad Internet
Caselle di posta centralizzate: più caselle mail consultabili da un unico punto,
Protezione della vostra posta con Antivirus e Anti Spam,
Posta consultabile anche senza internet,
Copia di sicurezza delle mail all’interno della soluzione IT4OFFICE-Infrastructure.
Gestione centralizzata della Sicurezza interna: possibilità di scegliere Chi accede alle risorse di rete (come computer, server, stampanti, ...) e a Quali servizi di rete (come cartelle documenti, mail, internet).
Gestione centralizzata della Sicurezza perimetrale: possibilità di scegliere Chi dal di fuori dell’organizzazione (via internet) accede alla rete aziendale.
Aree Condivise : spazi comuni dei documenti con controllo accesso per utente e possibilità di limitazione spazio usato,
Aree Riservate: spazi dei documenti protetti da occhi indiscreti con controllo accessi,
Sicurezza documenti: creazione di una copia di sicurezza dei Documenti.
Con l'utilizzo di Thin Client non si avrà più la necessità di dover aggiornare e/o acquistare ogni volta un nuovo computer, perché si sfrutteranno le risorse dell'appliance IT4OFFICE-I.
Tra le maggiori peculiarità si ha:
Scalabilità: possibilità di assegnare dinamicamente risorse Hardware (CPU, RAM, HD) ai computer,
Bilanciamento: all'aumento del carico di lavoro di un computer non si avranno più rallentamenti grazie al bilanciamento dinamicamente delle risorse che l'appliance IT4OFFICE-I è in grado di fornire ai computer aziendali.
Affidabilità: tutti i computer sono in Alta Affidabilità (ridondanza dei componenti hardware).
IT4OFFICE-Services
Dove l’infrastruttura IT è già esistente il modulo IT4OFFICE-Services va a garantire un servizio di gestione, assistenza, monitoraggio e manutenzione preventiva all’infrastruttura IT
Supporto telefonico e accesso Remoto per la risoluzione dei problemi di carattere IT.
Contrariamente al supporto di tipo "Break/Fix" (riparo quando si rompe), si preferisce un servizio di supporto del tipo “all you can eat” (tutto quello che puoi mangiare) che da al cliente la tranquillità di sapere che quando (non se, ma quando!) si dovessero verificare dei problemi può chiamare quante volte vuole senza preoccuparsi di avere un aggravio dei costi.
il monitoraggio delle Postazionei Di Lavoro consente di intercettare in anticipo eventuali situazioni anomale.
il monitoraggio della Rete "Active Discovery" consente di rilevare in tempo reale chi e che cosa è connesso alla rete.
patch management: continuo aggiornato di tutto il software per una manutenzione ottimizzata e sicura dell’IT.
Gestione del Backup e della Sicurezza specializzata per le Mail aziendali.
La richiesta di supporto viene fatta attraverso un ticket così da tracciare e monitorare il problema dall’apertura sino alla chiusura. Il cliente sceglie i livelli di Impatto e Urgenza del problema da assegnare al ticket e questi generano la Priorità, cioè il tempo di intervento.
backup crittografato e protetto in cloud (compliance al GDPR), di tutti i più comuni formati di documenti. Ripristino immediato in caso di disastro.
gestione diretta con i fornitori (Software House, vendor di Hardware) per sgravare il cliente da tutte quelle problematiche di natura informatica.
Durante il periodo di Gestione e Supporto dei dispositivi IT viene generato e fornito al cliente una reportistica sulle attività e sullo stato dell’infrastruttura gestita.
Disaster Recovery: backup in cluod e locale di tutti i tipi di file e dell’intera Postazione Di Lavoro per un ripristino completo.
Asset Inventory: Inventario dei dispositivi di rete sia hardware che software.
Antivirus: in grado di annullare gli effetti di un attacco e di ripristinare i computer allo stato precedente l’attacco,
Web Security: protezione della navigazione internet,
Web Filtering: blocco dei siti con contenuti indesiderabili o inappropriati,
Risk Intelligence: Analisi delle Vulnerabilità e Violazioni con calcolo dell’impatto finanziario per una possibile violazione del PDL.
Implementazione e gestione delle regole di filtraggio del traffico da e verso internet per bloccare attacchi esterni.